L' A. S. D. Floridia Running conta ben 54 atleti, 43 uomini e 11 donne. 

L'atleta più longevo è Giuseppe Cultrera mentre il più giovane è Paolo Pappalardo.

La stagione agonistica 2022 volge al termine e cominciamo a raccogliere i frutti di un anno impegnativo ed entusiasmante. Le atlete e gli atleti della A. S. D. Floridia Running hanno raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissati: vincere il titolo di Campioni Provinciali MASTER  al maschile e femminile. Confermando anche alcuni podi di categoria.

La 3^ StraFloridia, corsa il 16 Ottobre 2022, ci ha portato ottimi risultati sia organizzativi che umani. Più di 400 atleti ai nastri di partenza, con la partecipazione di diversi atleti di livello nazionale (e non solo); l’interesse della cittadina e dei media ci fanno onore e ci hanno regalato nuovi stimoli e nuove prospettive
 
L A. S. D. Floridia Running vuole continuare ad essere il punto di riferimento per il podismo e primeggiare sia nelle classifiche provinciali che regionali.
 
Continueremo ad organizzare eventi legati al podismo nella nostra città e contenti di portare atleti provenienti da tutta la Sicilia ma anche da oltre lo stretto nel nostro territorio.
 
Promuoviamo il turismo sportivo come momento di aggregazione ed arricchimento culturale; sicuri di creare un attrattore di crescita per tutta la comunità floridiana.
 
I prossimi obbiettivi: difendere il titolo di campione provinciale, far crescere la squadra femminile e rafforzare la presenza in campo agonistico anche a livello regionale.
 
E non è ancora finita …
Continueremo a sperimentare il Trail Running e il Fitwalking come esperienze legate al territorio e per una nuova aggregazione.