L'A.s.d. Floridia Running conta ad oggi ben 80 atleti, 68 uomini e 12 donne. L'atleta più longevo è Giuseppe Cultrera mentre il più giovane  è Vincenzo Augello.

Ogni anno i nostri atleti percorrono oltre 11.000 Km in gare ufficiali partecipando anche a eventi di valenza internazionale.

L A.S.D. Floridia Running rappresenta da tempo un punto di riferimento per il podismo e ormai stabilmente primeggia sia nelle classifiche provinciali che regionali.

Organizziamo eventi legati al podismo nella nostra città e siamo molto contenti di portare atleti provenienti da tutta la Sicilia ma anche da oltre lo stretto nel nostro territorio.

Promuoviamo il turismo sportivo come momento di aggregazione ed arricchimento culturale; sicuri di creare un attrattore di crescita per tutta la comunità floridiana.

Gli obbiettivi prefissati per la stagione agonistica 2019 erano tre: difendere il titolo di campione provinciale, far crescere la squadra femminile  e rafforzare la presenza in campo agonistico anche a livello regionale.

La stagione agonistica è stata particolarmente lunga (per esempio ben 16 sono state le gare del Grand Prix Provinciale) e faticosa ma ci ha regalato grandissime soddisfazioni sia in campo provinciale che regionale.

Anche quest'anno la squadra maschile ha primeggiato in campo maschile vincendo il 14° Grand Prix Provinciale, mentre in campo femminile le nostre ragazze sono cresciute conquistando un importantissimo secondo posto.

Novità di questa stagione agonistica è la partecipazione al Grand Prix Regionale … anche in questo ambito abbiamo primeggiato, infatti alla prima esperienza, abbiamo conquistato il 6° posto …

E non è ancora finita …